PENSARTI IN CRESCITA, UNA SAVONA PENSATA PER SUPPORTARE LE FAMIGLIE

Non è possibile pensare ad una Savona del futuro che non cambi radicalmente le sue politiche di welfare per realizzare un piano di investimento dedicato alle famiglie: sia per un supporto concreto nei confronti di coloro che desiderano avere dei figli, sia per coloro che hanno dei figli, sia per coloro che hanno a carico madri, padri e nonni.

In primis è necessario modificare la spesa attuale del Comune nel Welfare cittadino e attrarre fondi Europei, una capacità che diventa necessaria e fondamentale.

Aumentare l’attenzione nei riguardi di questi nostri concittadini significa modificare e implementare i servizi che supportino realmente le famiglie, andando incontro a specifiche necessità e non a “problemi” evidenziati solo per propaganda politica.

L’obiettivo è quello di favorire la natalità e di supportare coloro che sono in difficoltà. Pensiamo ad un Welfare che possa supportare le famiglie, anche quelle composte da un solo genitore.

Un Welfare che permetta alle cittadine e ai cittadini savonesi di vivere in equilibrio tra famiglia, lavoro e tempo libero.

Savona deve essere inclusiva e ha la necesità di ri-”attrarre” i nostri giovani che scelgono di vivere sempre più in altre città italiane o all’estero.
E attrarne di nuovi: soprattutto oggi, con la possibilità dello smart working, sempre più in voga soprattutto tra i più giovani.

Savona, PER PENSARTI GRANDE bisogna iniziare a PENSARTI IN CRESCITA.

Scopri il nostro programma!

Lascia un commento

logo
Lista Sinistra per Savona

Elezioni Comunali Savona
3 e 4 ottobre 2021

Committente Responsabile: Maria Rita Zanella

Contatti

info@sinistrapersavona.it